Spedizioni e consegna

  • La Tecnidea S.r.l. si impegna a consegnare al vettore/spedizioniere – con ciò perfezionando la consegna – i prodotti selezionati e ordinati perché vengano inviati al Cliente presso l’indirizzo indicato dallo Stesso.
  • La Tecnidea S.r.l. si impegna ad evadere gli ordini trasmessi entro tre giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. I tempi effettivi di consegna dipenderanno dallo spedizioniere, in ogni caso entro i termini stabiliti dal D.Lgs 205/06.
  • La Tecnidea S.r.l. non assume alcuna responsabilità per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o fortuite. Non è previsto alcun rimborso per ritardi nella consegna.
  • Le spedizioni saranno effettuate principalmente a mezzo corriere Bartolini BRT.
  • I tempi di consegna indicativi sono 24 ore al Nord Italia, 24 / 48 ore al Centro Italia, 48 ore al Sud Italia compreso le isole maggiori, mentre per le isole minori sono previsti ulteriori 2 gg lavorativi.
  • La Tecnidea S.r.l. non assume alcuna responsabilità per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o fortuite. Non è previsto alcun rimborso per ritardi nella consegna.
  • Alla consegna del pacco il Cliente è tenuto a verificare la conformità del prodotto con quanto ordinato e l’integrità dell’imballo. Il Cliente è tenuto altresì a verificare che il numero dei colli consegnato sia uguale a quello spedito e indicato in fattura. Solo dopo tale verifica, fatto salvo il diritto di recesso obbligatoriamente previsto dal D.Lgs 205/06 il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di trasporto.
  • Il Cliente che, alla consegna del pacco, si accorge che l’imballo risulta danneggiato o bagnato o rotto è tenuto ad apporre la dicitura “ACCETTO CON RISERVA” al momento della firma di ricezione al corriere e a comunicare, entro 24 ore dal ricevimento, eventuali danni occorsi al prodotto durante il trasporto. Solo la merce accettata con riserva potrà essere riparata o sostituita nel caso risulterà rotta.

La proprietà della merce rimane alla Tecnidea S.r.l. fino a che il pagamento della stessa non sarà stato effettuato e contabilizzato dall’Azienda. Il rischio di perdita o danneggiamento della merce viene trasferito al Cliente al momento della spedizione. Per qualsiasi smarrimento o furto saranno fatte denunce alle autorità competenti.